LADAKH CLASSIC

Il viaggio si svolge nell’alta Valle dell’Indo in Ladakh, ad oltre 3000 metri di altitudine, e si avvale dei migliori servizi reperibili in loco. La scoperta dei monasteri buddisti, tra cui Lamayury, Alchi, Hemis, Tiksey, lo scenario himalayano di montagne rocciose e dune del deserto, le verdi oasi e i villaggi abitati da un popolo ospitale, la vita dei monaci buddisti, fanno di questo itinerario una piacevole e indimenticabile avventura sull’Himalaya indiano. 

 

Partenze individuali tutti i giorni.

 

Partenza di gruppo 8 agosto. 

 

VALLE DELL'INDO E NUBRA

Il viaggio permette di visitare i massimi reperti artistici e architettonici dell'Himalaya buddista, custoditi nei monasteri di Alchi, Lamayuru, Hemis, Tiksey, Disket, e di vivere a contatto con le popolazioni locali e con i monaci nei monasteri.

 

Durata: 11 giorni

Partenze tutti i giorni: da aprile a settembre

Quote a partire da: Euro 2.880 (volo incluso)

 

Durata: 13 giorni

Partenza di gruppo: 8 agosto 2024 

Quota a partire da: Euro 3.490  (volo incluso)

 

 

VIAGGIO IDEALE

1 Italia - Delhi

2 Delhi - Leh - Alchi 

3 Alchi

4 Alchi - Leh

5 Leh

6 Leh

7 Leh - Nubra Valley

8 Nubra Valley

9 Nubra Valley - Leh

10 Leh - Delhi

11 Delhi - Italia



LADAKH CLASSIC

 

1° giorno: Italia – Delhi

Partenza con volo di linea per Delhi. Pasti a bordo. Arrivo nella capitale dell’India in serata, disbrigo delle formalità d’ingresso nel Paese, incontro con la nostra organizzazione locale. Trasferimento in Hotel. Pernottamento.

 

2° giorno: Delhi – Leh – Alchi

Prima colazione in Hotel.

Al mattino partenza con il volo di linea diretto a Leh, il capoluogo del Ladakh situato a 3505 metri di altitudine. Arrivo, incontro con la nostra organizzazione locale e trasferimento nei pressi di Alchi (2 ore circa) a 3000 metri di altitudine.

Sistemazione in Hotel circondato da montagne di oltre 6000 metri.

Tempo a disposizione per acclimatarsi.

Nel pomeriggio visita del monastero-fortezza di Alchi (XI secolo) che custodisce i tesori più importanti della cultura buddista in Ladakh: affreschi murali e sculture lignee di grande valore artistico. Pensione completa.

 

3° giorno: Escursione a Lamayuru

Prima colazione in Hotel.

Costeggiando il fiume Indo in direzione ovest si raggiunge il monastero di Lamayuru (3900 metri-slm) situato in un paesaggio lunare desertico nell’alta Valle dell’Indo.

Visita del monastero della scuola dei “Berretti Rossi” edificato nell'XI secolo e legato al grande maestro Naropa. Dopo il pranzo rientro ad Alchi e sosta presso il monastero di Rizong arroccato sulla montagna. Tempo a disposizione per passeggiate nel meraviglioso scenario himalayano. Pensione completa.

 

4° giorno: Alchi – Leh

Prima colazione in Hotel.

Partenza per Leh, la principale cittadina del Ladakh situata a 3500 metri.

Lungo il percorso visita del Palazzo di Stok, con il museo della famiglia reale, e del Palazzo di Shey. Proseguimento per la visita del Monastero di Tiksey uno dei più antichi e affascinanti del “Piccolo Tibet”.

Arrivo a Leh e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per scoprire i mercati e la vita della popolazione locale. Pensione completa.

 

5° giorno: Leh – Escursione a Hemis, Matho e Stakna

Prima colazione in Hotel.

Giornata dedicata alla visita dei monasteri della Valle dell’Indo, tra cui Hemis, uno dei più importanti di tutto il Ladakh situato a 4000 metri, Matho situato in posizione strategica al centro della valle e Stakna, sulle rive del fiume Indo. Rientro a Leh e tempo a disposizione per relax o passeggiate in città. Pensione completa.

 

6° giorno: Leh – Escursione a Thag Thog e Cheemre

Prima colazione in Hotel.

Partenza in direzione est per la visita del monastero di Thag Thog uno dei più antichi luoghi di meditazione del Ladakh, e del monastero di Cheemre che svetta tra campi di colza e orzo. Passeggiata nell’oasi di Cheemre e rientro a Leh.

Pensione completa.

 

7° giorno: Leh - Valle di Nubra

Prima colazione in Hotel.

Partenza per la Nubra Valley lungo la strada carrozzabile più alta del mondo che risale il passo Khardung La (5303 metri), da cui si gode la splendida vista sulle cime di oltre 7000 metri del Karakorum. Visita del monastero di Dishket nei pressi delle dune della Valle di Nubra. Arrivo a Hundar e sistemazione in hotel (3000 metri). Pensione completa.

 

8° giorno: Valle di Nubra

Prima colazione in Hotel.

Giornata dedicata ad escursioni nella valle: visita del villaggio e del monastero di Hundar, dove è possibile percepire l’autenticità della vita dei villaggi rurali del Ladakh; visita del monastero di Samstangling, antico centro di diffusione della dottrina buddista situato sulle rive del fiume Nubra. Rientro in Hotel. Pensione completa.

 

9° giorno: Valle di Nubra – Leh

Prima colazione in Hotel.

Percorso di rientro a Leh. Arrivo e sistemazione in Hotel.

Tempo a disposizione per le ultime visite della cittadina, capoluogo della regione del Ladakh, ricca di mercati, monasteri e palazzi, o per acquisti nei numerosi bazar della città. Pensione completa.

 

10° giorno: Leh – Delhi

Prima colazione in Hotel.

Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea diretto a Delhi.

Arrivo, incontro con la nostra organizzazione e sistemazione in Hotel.

Pomeriggio a disposizione per visite facoltative in New Delhi dove svetta l’India Gate, o per acquisti nei numerosi bazar della metropoli indiana.

In serata trasferimento in aeroporto (almeno 3 ore prima della partenza del volo) per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

 

11° giorno: Delhi – Italia

Partenza nella notte. Arrivo in Italia previsto al mattino. 



Viaggiare è inseguire bocconi di libertà...