SRI LANKA

Visitare la verde Isola di Ceylon significa immergersi in una natura tropicale rigogliosa, ricca di piantagioni di tè e spezie, e scoprire l’antica cultura buddista con i siti archeologici di Polonnaruwa e Sigiriya. Tutti i viaggi di Maldindia in Sri Lanka sono studiati su misura.

 

UGA ESCAPES

Uga Escapes vanta boutique hotel edificati in location nel cuore della natura, che garantiscono soggiorni nel segno del relax, della privacy e del comfort Super Deluxe.

 

Durata

7 notti: Tirappane, Trincomalee, Kandy, Kotmale.

 

Periodo ideale

Da agosto a ottobre.

 

VIAGGIO IDEALE

1 Arrivo a Colombo

2 Colombo - Tirappane

3 Tirappane

4 Tirappane - Trincomalee

5 Trincomalee

6 Trincomalee

7 Trincomalee - Kandy

8 Kandy - Out

 

 



SRI LANKA

Buddismo e natura

 

1° giorno: Partenza per Colombo

Partenza con volo di linea per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno: Arrivo a Colombo – Negombo

Arrivo a Colombo, incontro con la nostra organizzazione e trasferimento in Hotel a Negombo. Tempo a disposizione per riposarsi dopo il lungo volo internazionale o per visitare i villaggi dei pescatori e relax sulla spiaggia. Pernottamento.

 

3° giorno: Negombo – Yapahuwa – Habarana

Trasferimento via strada a Habarana (5 ore circa). Lungo il percorso visita del sito archeologico di Yapahuwa. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

 

4° giorno: Escursione ad Anuradhapura e Mihintale

Escursione ad Anuradhapura (1 ora circa) per la visita dell’antica capitale buddista, primo centro di diffusione della dottrina del Buddha a partire dal III secolo a.C. Visita del tempio della Maha Bodhi e del sacro Bo Tree, albero cresciuto da un ramo del ficus di Bodhgaya (India) dove il Buddha raggiunse l’illuminazione. Visita del Brazen Palace con lo spettacolare tetto di ottone e le 160 colonne; dello stupa di Thuparama, considerato il più antico di tutta l’isola nei pressi del quale sorge la statua del Samadhi Buddha. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Mihintale situato nella foresta nei pressi della città, dove svetta uno stupa buddista che risale al I° secolo.

Rientro in Hotel a Habarana. Pernottamento.

 

5° giorno: Escursione a Sigiriya e Polonnaruwa

Mattinata dedicata a un’escursione alla rocca di Sigiriya (30 minuti circa), spettacolare fortezza scavata nel granito rosso denominata “la rocca del leone”, che si innalza con pareti a strapiombo sulla vegetazione sottostante. Edificata a partire dal V secolo d.C. dal re Kasyapa, vanta bellissimi affreschi di dee e fanciulle decorate con gioielli e la “piattaforma del leone” collegata ai resti dell’antico palazzo del re, cui si accede con una lunga scalinata (circa 30 minuti). Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa (1 ora circa), capitale storica di Sri Lanka dall’XI al XIV secolo, che conserva grandiosi capolavori di architettura civile e religiosa cingalese. Il sito archeologico si sviluppa attorno al Palazzo Reale del re Parakramabahu ma il vero gioiello è rappresentato dal Quadrangolo che comprende i palazzi, la sala delle reliquie del Buddha e alcuni templi indù. Rientro a Habarana (30 minuti circa). Pernottamento.

 

6° giorno: Habarana – Dambulla – Kandy

Partenza per Kancy (2 ore circa). Lungo il percorso sosta al sito archeologico di Dambulla che si raggiunge con una scalinata a piedi di circa 15 minuti, per ammirare le statue del Buddha scolpite nella roccia e gli affreschi risalenti al III secolo a.C. Arrivo e sistemazione in Hotel. Kandy, situata in posizione collinare a 500 metri sul livello del mare, ex residenza estiva degli inglesi, permette di vivere le atmosfere rilassanti della natura tropicale e il fascino dell’antica storia cingalese. Pernottamento.

 

7° giorno: Kandy

Visita del tempio di Dalada Maligawa, risalente al XVII secolo, luogo sacro venerato dai buddisti di tutto il mondo, la cui tradizione vuole che si ospiti, in una scatola tutta d’oro, un dente di Buddha. Tempo a disposizione in città e visita del famoso Giardino Botanico di Peradeniya. Rientro in Hotel. Pernottamento.

 

8° giorno: Kandy – Nuwara Eliya

Partenza per la regione delle colline di tè di Nuwara Eliya (2 ore e 30 minuti circa), attraversando villaggi, giardini di spezie, piantagioni di tè, in uno scenario suggestivo e autentico. Visita delle piantagioni e di una fabbrica di Tè. Arrivo e sistemazione in Hotel.

Pernottamento.

 

9° giorno: Nuwara Eliya – Pinnawela – Colombo

Trasferimento a Colombo (4 ore circa) e lungo il percorso sosta a Pinnawela per la visita dell’orfanotrofio degli animali. Arrivo a Colombo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alle visite della città già conosciuta dai mercanti romani, cinesi e arabi oltre 2000 anni fa.

Nel XVI secolo, con i portoghesi, la città visse un periodo di grande splendore e ricchezza in quanto dal suo porto partivano i grandi bastioni carichi di spezie diretti in Europa. Gli olandesi, nel XVII secolo, ne fecero la loro capitale delle province della Compagnia Olandese delle Indie Orientali; infine gli inglesi ne modificarono sostanzialmente l’architettura fino a farla diventare il famoso “giardino d’Oriente”. Pernottamento.

 

10° giorno: Colombo – Rientro in Italia

Al mattino trasferimento all’aeroporto di Colombo (30 minuti) e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in Italia previsto in giornata.